#VIAGGIANDOCONPAOLA Botel


#VIAGGIANDOCONPAOLA Botel

Botel Porto Ceresio Lago di Lugano (7-8 aprile 2022)

RELAX SUL LAGO... COME SE IL TEMPO SI FERMASSE...

Come promesso vi racconto brevemente questa esperienza, particolare e unica anche per chi, come me, vive sul lago da sempre.

Innanzitutto ricordo che il Botel www.boteldiffusodeilaghi.eu è un’unità galleggiante che si trova sul Lago di Lugano, in località Porto Ceresio facilmente raggiungibile in macchina ma anche in treno, sia da Milano, dall’aeroporto di Malpensa, ma anche dalla vicina Svizzera (Canton Ticino).

Da qualche mese ha aperto la possibilità di prenotare una vacanza e di soggiornarvi sia attraverso il sito (mail: info@boteldiffusodeilaghi.eu) che le piattaforme di Booking e Airbnb a tutti coloro che vogliono vivere una vera e propria experience in modo sostenibile.

Mi è capitato spesso in questi anni di sentire la parola "sostenibile" con riferimento al turismo, a località turistiche ed a strutture turistiche ma devo riconoscere che poche realtà in Italia riescano bene a rappresentare questo concetto… e il Botel è proprio una di queste.

Iniziando dalla struttura in sé, passando all’arredamento e continuando con ciò che riguarda riscaldamento (d’inverno) e condizionamento (d’estate), sanificazione, acqua potabile e così via, tutti questi elementi rispettano l'idea di "impatto minimo sul territorio e sullo spazio circostante".

Non bisogna essere solo amanti della vita lacustre per rimanere poi affascinati dal panorama che si ammira dalle vetrate del Botel che si affacciano letteralmente sul lago, oppure quando passeggiando sul lungolago per raggiungere il centro di Porto Ceresio, per noleggiare una barca e fare un giro sul lago (... e fare un bagno) ci si trova immersi in un paesaggio da sogno.

Per questo e non solo, il Botel è sicuramente un luogo perfetto per il turismo leisure, per sport d’acqua ma anche per escursioni in mountain bike, trekking e tanto altro ancora, abbinati ad una enogastronomia a Km0.

Per prendere il visitatore per la gola è attiva una partnership con il Ristorante Il Lido 2.0 www.lidoduepuntozero.it, (nella foto un piatto di ravioli al pesce persico), ristorante facilmente raggiungibile dal Botel camminando sulla pista ciclabile direzione stazione di Porto Ceresio e con il Consorzio Castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio www.consorziocastanicoltori.it per snack golosi da gustare sul terrazzo del Botel.

Vi starete chiedendo "Ma quindi ci si sente totalmente isolati dal mondo?"

Beh no, diciamo che si è liberi di scegliere…

Con la disponibilità di wifi free è possibile connettersi con il resto del mondo e se avete esigenze di business organizzare video call. In più con il format Caravanserai4.0 attraverso il link https://www.boteldiffusodeilaghi.eu/caravanserai4-0/ potete prenotare spazi per riunioni e team building aziendali in una location esclusiva e che stimola la creatività!

E per concludere... da consulente di stile… consiglio per questo soggiorno abbigliamento comodo, sportivo ed informale, come quello che indosso, acquistabile online sul sito www.teddybestore.it, ai piedi un paio di sneakers, e al collo una pashmina indispensabile per quando tira vento sul lago (ed il Botel dondola un po’)... 

E naturalmente… non dimenticate per l'estate il costume da bagno!

Arrivederci al Botel!

Sensing the green ... Sensing the lake ...

.