p
Come è cambiata la nostra vita e il modo di fare business a seguito del lockdown?
Alcuni concetti di Galateo nel Business e nella vita, oggetto del mio libro “Il Galateo del Business 3.0” prima e seconda edizione sono rimasti assolutamente validi e verranno riproposti, altri si sono stravolti, modificati e rivisti, compresa in primis la modalità “meno contatto fisico” maggiore contatto “online, anzi in modalità smart working o live” come direbbe qualcuno.
Alla luce di tutto questo ho deciso di rivedere e riproporre il mio libro in una nuova versione, a mo di “lezioni di stile dopo il lockdown” e soprattutto solo in modalità e-book, così da essere in linea con le novità di questi mesi, che condivisibili o meno, hanno cambiato e stanno cambiando il nostro approccio alle diverse situazioni del nostro quotidiano.
Acquista subito l'e-book al costo di 9 euro
Attenzione! Con il pagamento tramite PayPal potrai scaricare in autonomia immediatamente il tuo e-book. Al termine del pagamento dovrai selezionare il pulsante "Torna sul sito del venditore" e sarai immediatamente reindirizzato alla pagina dove potrai scaricare l'e-book.
I primi sette secondi
Strette di mano pressoché vietate o sostituite dal tristissimo gomito a gomito, o pugno contro pugno rafforzano l’importanza dello sguardo e del tono di voce per la prima impressione.
Si raccomanda pertanto occhio vispo, non troppo, ma vivace quanto basta per sopperire alla mancanza della stretta di mano e tono di voce, in particolare se dietro ad una mascherina, che mostri equilibrio, sicurezza di sé ed un pizzico di entusiasmo.
Il virus per quanto pericoloso e le conseguenze sui nostri comportamenti non devono rendere impacciati i sette secondi e indebolire la prima impressione. Dobbiamo cercare di avere una buona predisposizione al cambiamento e rafforzare sguardo e voce”…