#VIAGGIANDOCONPAOLA MUSEO F.LLI COZZI


#VIAGGIANDOCONPAOLA MUSEO F.LLI COZZI

Museo Fratelli Cozzi Legnano (25 maggio 2022)

BENVENUTI NEL LUOGO DELL'EMOZIONE

“Una location tutta Made in Italy che accoglie la collezione di Pietro Cozzi: oltre 60 Alfa Romeo raccontano 60 anni di storia. Una visita al museo è un evento unico: le auto iconiche e un archivio con preziosi documenti” cosi racconta l’home page del Museo Fratelli Cozzi www.museofratellicozzi.com e cosi effettivamente è questa esperienza, qualcosa di unico per appassionati di Alfa Romeo ma anche per chi è alla ricerca del made in italy declinato in tutte le sue forme.

Diversi sono i servizi offerti dal museo in base al target che può essere:

- Aziende ed eventi privati

- Scuole, in particolare Istituti Superiori

- Turismo di Lusso - La Dolce Vita on the Road

In queste ultime settimane ho visitato il museo in due di queste tre situazioni: durante un evento aziendale e durante la visita di una classe di studenti.

Indubbiamente il museo è versatile: è come se gli spazi e le auto si adattassero con facilità alle diverse situazioni. Se ospitano un evento aziendale gli spazi si presentano fruibili e adatti alla situazione anche da un punto di vista tecnico (schermo gigante/audio/sedute). Se ospitano studenti che affrontano per la prima volta dal vivo tematiche come marketing territoriale, made in italy, storia d’impresa ecco che i colori delle macchine riescono ad affascinare e coinvolgere le giovani generazioni.

Di grande fascino è l’esperienza La Dolce Vita on the Road. In questo caso la proposta è mirata anche a piccoli gruppi o coppie di turisti che le agenzie di viaggio vogliono coccolare e stupire con un'immersione nell' Italian Style, l'esperienza è infatti sempre accompagnata anche da un viaggio enogastronomico e volendo si possono aggiungere servizi con partner come giro in auto d'epoca sul lago di Como, concerti di musica nel Museo, show cooking, e tanto ancora…

Ed infine… da consulente di stile… outfit rosso alfa romeo e bianco, un mix di sportivo ed elegante allo stesso tempo! Come sempre un grazie speciale a Teddy Be (www.teddybestore.it).

Arrivederci a Legnano, al Museo Fratelli Cozzi... dove ALFA ROMEO è uno STILE DI VITA!

.